Dove operiamo

Attualmente operiamo in Tanzania,  il Paese più vasto e più popolato dell’Africa orientale, con quasi 43 milioni di abitanti, il 42% dei quali ha meno di 15 anni, il che porta l’età media della popolazione a 18 anni e mezzo. L’attesa di vita è di quasi 53 anni, la mortalità infantile entro i 5 anni d’età è di quasi 70 decessi su 1000 e il 44% dei bambini risulta essere malnutrito.

Il 28% degli adulti risulta analfabeta, mentre il tasso di abbandono scolastico durante la scuola primaria raggiunge il 57%.

Classificato al 148° posto su 169 nella lista dell’Indice di sviluppo umano, ha un reddito pro-capite stimato in 350 dollari, fra i più bassi in Africa: il 58% della popolazione vive ancora al di sotto della soglia di povertà mentre per il 36% si parla di povertà estrema, cioè di un reddito giornaliero pro capite inferiore a mezzo dollaro.

L’agricoltura occupa l’80% della popolazione e produce la maggior parte dei beni esportati, ma solo il 4% del territorio è coltivabile.

Scuola materna Molanghi

Scuole

Le scuole in Africa

View page »

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>