Mission

LA NOSTRA MISSIONE:

CONTRIBUIRE A RENDERE UNIVERSALE L’ISTRUZIONE  di QUALITA’ 

Assicurare che ovunque, entro il 2030, i bambini, sia maschi sia femmine, possano portare a termine almeno un ciclo completo di istruzione primaria di qualità.

In molte regioni in via di sviluppo, 115 milioni di bambini sono ancora esclusi dalla scuola e 150 milioni impiegati nel lavoro. I Millennium Development Goals erano gli obiettivi per lo sviluppo che la comunità internazionale attraverso le Nazioni Unite si era data dal 2000 al 2015. Molto è stato fatto dal 1990 con l’entrata in vigore della Convenzione per i Diritti dei bambini, ma molto resta da fare, soprattutto nell’istruzione.

La comunità di 193 Stati ha approvato l’Agenda 2030 per uno sviluppo attraverso 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGsSustainable Development Goals) e 169 sotto-obiettivi, i quali mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro l’ineguaglianza e allo sviluppo sociale.
Questa è sempre stata la missione di WeEduCare:
“ garantire l’accesso di qualsiasi bambino ad un’educazione di qualità”

Statuto e Bilancio

Statuto WE EDU CARE onlus è stata costituita all’inizio del 2012 come Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) e nello stesso periodo ha iniziato le sue attività.  Lo statuto è disponibile su richiesta presso la nostra sede in Pasiano di Pordenone, via Garibaldi 94, Italy. Bilancio I bilanci di WeEduCare onlus sono disponibile secondo la normativa vigente. …

View page »

La nostra Storia

Nel 2010 un gruppo di amici, soprattutto docenti e studenti universitari si sono incontrati quasi per caso ed è nata WE EDU CARE ONLUS con il sogno di contribuire a realizzare uno dei più importanti diritti dei bambini: il diritto all’istruzione. Da allora qualche centinaio di bambini hanno potuto accedere ad un’istruzione di qualità grazie …

View page »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>