Sabato 8 aprile al teatro Gozzi di Pasiano di Pordenone, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per il progetto S.C.H.O.O.L.S, che prevede la costruzione di una scuola primaria in Tanzania, è andata in scena la commedia del gruppo cabarettistico teatrale di Brugnera “Nati Mati”.
Durante la serata è stato ufficializzato un importante contributo di quattromila euro per il Progetto S.C.H.O.O.L.S. offerto dalla Fondazione BCCPN e derivante dalla Cena che annualmente la BCC Pordenonese organizza per la raccolta di fondi a favore di progetti internazionali di solidarietà. Erano presenti alla consegna del contributo: il presidente della Fondazione BCC Giancarlo Zanchetta, il Consigliere Lauro Sacilotto e il componente dell’Organo di Indirizzo della Fondazione ed ex- presidente della BCC Pordenonese Piero Roman. La serata è stata possibile grazie al patrocinio e alla concessione gratuita del Teatro da parte dell’Amministrazione Comunale di Pasiano, che sostiene le attività di WeEduCare, onlus del territorio, condividendone la missione come espresso dal sindaco presente Eddi Piccinin: “l’istruzione è lo strumento più potente che abbiamo per migliore le condizioni di vita dei bambini nei paesi poveri”.
I volontari di WeEduCare ringraziano tutti per il sostegno e generoso contributo perché sulla strada della solidarietà è fondamentale camminare insieme, mai da soli.